E' stato prorogato al 19 febbraio 2022 il termine entro cui le classi partecipanti dovranno inviare la manifestazione di interesse con la descrizione di un itinerario dei luoghi sostenibili del nostro territorio, che potrà essere poi presentato tramite un video
Lo studio riguarda la vulnerabilità del territorio metropolitano con riferimento agli ambiti demografico, sociale ed economico. Sono presenti mappe riferite ad una serie di variabili e un indicatore sintetico di potenziale fragilità attribuito ad ogni singolo comune
La Città metropolitana di Bologna, promotrice della Rete in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, avvierà nei prossimi giorni la raccolta firme di tutti i soggetti che hanno partecipato al percorso di costruzione dell'Accordo
Appuntamento martedì 8 febbraio 10,30-12 su Zoom. Partecipa alla premiazione per scoprire i progetti vincitori della quarta edizione del concorso dedicato ai beneficiari dei Fondi europei
Incontro di restituzione dei risultati emersi da uno studio relativo al ruolo delle regioni e delle autorità locali come luoghi per la governance della scienza, dell'educazione, dell'impegno pubblico, dell'etica e dell'accesso aperto
Come trasformare le politiche sull'inclusione in pratiche di cittadinanza attiva? Quale il ruolo delle community online nel coinvolgimento degli adulti? Un seminario online per fare il punto sull'inclusione attiva
I percorsi offrono supporto per acquisire competenze per il proprio sviluppo professionale e migliorare la propria occupabilità. Tre le tematiche, suddivise in diversi step: “Mi presento”; “Trovo il lavoro che fa per me”; “Affronto il processo di selezione”
Nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2021, l’associazione culturale Kashim ETS ha organizzato un incontro dedicato alle relazioni tra expertise scientifica, humanities ed educazione al tempo della crisi ecologica. Disponibile il video dell’iniziativa
Le studentesse e gli studenti del CPIA raccontano in una video-intervista la partecipazione al Festival 2021: due laboratori in cui sperimentare le nuove tecnologie e un incontro finale di riflessione sul loro impiego nella didattica per creare ambienti interdisciplinari di apprendimento alternativi