Da giovedì 18 ottobre a lunedì 17 dicembre. Sul sito del Festival tutte le novità della edizione 2018.
Oltre 100 eventi su tutto il territorio metropolitano bolognese, promossi da 135 partner pubblici e privati.
Rivolto agli insegnanti della secondaria di primo grado, è finalizzato ad integrare le competenze per l'orientamento e a promuovere presso l'intero corpo docente una maggiore attenzione al rapporto tra scuola e territorio.
Fondazione Golinelli, in collaborazione con Fondazione CERN & Society, offre a 20 insegnanti la possibilità di partecipare gratuitamente a un viaggio formativo al CERN il 10 e l'11 maggio 2019. Candidature aperte fino al 18 marzo 2019.
È stato pubblicato dall'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia il bando permanente per l'iscrizione ad un Albo delle aziende che intendono offrire percorsi di alternanza scuola-lavoro per le scuole secondarie di secondo grado.
Dedicato alle giovani generazioni, "BOOM" intende dimostrare il potere esplosivo della creatività e della cultura. Tra gli eventi, incontri sulla robotica e workshop di “astroriciclo” per la creazione di navi spaziali con l’utilizzo di plastiche di scarto.
Giovedì 18 ottobre Palazzo Re Enzo ospiterà l’evento inaugurale del 5° Festival della Cultura tecnica. Saranno 150 i desk gestiti dalle ragazze e dai ragazzi degli Istituti tecnici, degli Istituti professionali, dei Centri di formazione e delle Fondazioni ITS del nostro territorio, per far conoscere alla cittadinanza la loro creatività e le loro competenze.