CHIAMA chiAMA è uno sportello di aiuto rivolto alle donne, promosso dall'associazione MondoDonna onlus che da venti anni è in prima linea nella gestione dei servizi a favore delle donne in situazione di disagio socio-economico, lavorativo e psico-sociale, con minori a carico e prive di occupazione stabile, con una specificità nel settore dell'immigrazione femminile.
I servizi offerti dallo sportello CHIAMA chiAMA sono tutti gratuiti e si suddividono in:
Orari di apertura e contatti:
* * *
L’Associazione MondoDonna, all’interno del servizio CHIAMA chiAMA, promuove inoltre il corso di formazione per “Antenne di comunità”.
L’Antenna di Comunità è un’innovativa figura 'ponte' nata dalla nostra pregressa esperienza che ha visto svilupparsi un forte potenziale in quelle donne che, uscita da una realtà di violenza e intrapreso un percorso educativo di emancipazione e autonomia, diventano esse stesse un importante punto di riferimento e di stimolo al cambiamento per amiche connazionali in situazioni di grave disagio e vittime di violenza.
Il percorso formativo è articolato in 9 incontri, il venerdì mattina dalle 10.00 alle 12.00, in via Capo di Lucca 37 a Bologna.
Il primo incontro di presentazione del percorso formativo, presso la sede dello sportello CHIAMA chiAMA, si svolgerà venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 10.00.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 051/233735 nei seguenti orari, entro e non oltre lunedì 23 febbraio 2015 :
Lunedì 9.30/12.30
Mercoledì 14.30/16.30
Venerdì 9.30/12.30
Oppure via mail all’indirizzo chiamachiama@mondodonna-onlus.it