L'Albo metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili raccoglie imprese e altre organizzazioni che sviluppano azioni e progetti ad alto valore sociale per il territorio. Realtà capaci non solo di essere competitive sul mercato, ma anche di saper coniugare queste capacità con un'attenzione al sociale.
Perché l’albo
L’area metropolitana di Bologna si riconferma territorio attrattivo, una reputazione che si fonda su uno sviluppo economico cresciuto di pari passo con il benessere sociale e culturale.
L’Albo nasce per consolidare questa identità distintiva, favorendo la creazione di reti collaborative tra enti, imprese e altre organizzazioni e per dare visibilità alle realtà che scelgono di progettare uno sviluppo duraturo guidate dai principi della responsabilità sociale. Imprese e organizzazioni ideali che rendono il nostro territorio un luogo di opportunità.
Le tre sezioni
L’Albo prevede tre grandi tipologie, se la tua organizzazione ha i requisiti può aderire ad una o più sezioni:
Nell’ultimo incontro sono state condivise le basi teoriche dell’approccio, e i partecipanti hanno potuto applicare alcune tecniche in un lavoro di gruppo
In presenza e online, per condividere i progetti in programma, valutare collaborazioni e definire le prossime tappe
Le parole chiave emerse sono comunità di pratiche, networking e comunicazione, oltre a un impegno comune per la responsabilità sociale
8 nuove realtà entrano a far parte del circuito virtuoso promosso sul territorio
Sono 7 le organizzazioni del territorio ammesse al nuovo Albo
Un "brand" per le imprese che creano valore sul territorio di Città metropolitana di Bologna