Cresce il numero delle organizzazioni iscritte all'Albo delle aziende socialmente responsabili della Città metropolitana di Bologna

8 nuove realtà entrano a far parte del circuito virtuoso promosso sul territorio

Con la seconda seduta della Commissione di valutazione dell’Albo delle aziende socialmente responsabili della Città Metropolitana di Bologna si amplia il ventaglio delle organizzazioni che vedono riconosciuto il proprio impegno sul territorio, certificando, con il logo dell’Albo, azioni concrete capaci di migliorare attraverso l’inclusione, la solidarietà e l’educazione le condizioni di vita della nostra comunità.

 

Si tratta di realtà che vengono da settori diversi, dalla produzione alla grande distribuzione fino al bancario e all’associazionismo; tutte accumunate da forti valori che le contraddistinguono e che appartengono per natura al territorio bolognese.

 

Le azioni socialmente responsabili realizzate spaziano, a loro volta, da donazioni materiali e immateriali al volontariato d’impresa, dalla realizzazione di adattamenti tecnologici per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità fino a percorsi formativi nelle scuole: iniziative grazie alle quali queste organizzazioni riescono ad avere un impatto sociale positivo e a interpretare il ruolo di soggetti economici portatori di responsabilità sociale e di una vera crescita sostenibile per l’intera area metropolitana.

 

Con l’Albo Città Metropolitana di Bologna vuole ringraziarle per questo, e ancora una volta mostrare come l’impegno sociale sia un valore condiviso che rende il territorio bolognese un’area di eccellenza non solo dal punto di vista economico ma anche di attenzione alla vita delle persone.

 

Oltre al pubblico riconoscimento l’iscrizione all’Albo permetterà a queste realtà di partecipare alle iniziative che nei prossimi mesi verranno avviate per la community delle organizzazioni ad esso ammesse.

 

Vuoi conoscere le organizzazioni iscritte all’Albo? Consultalo qui

 

Sei un’impresa o un’organizzazione impegnata nel sociale e vorresti entrare a far parte anche tu della community dell’Albo? Candida qui la tua azienda.

 
 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-09-2023