Progetto "L'isola che c'è"

 

Disponibile il questionario per le associazioni che raccoglie i dati sulle attività sportive, culturali e ricreative accessibili anche alle persone con disabilità

La Provincia di Bologna e l'associazione AICS Comitato provinciale, stanno promuovendo il progetto "L'Isola che c'è", inserito nell'ambito dell'annuale Piano di interventi a favore dell'associazionismo 2009 della Provincia di Bologna.


Il progetto si propone di creare una banca dati on-line, che metta a disposizione degli utenti tutte le informazioni relative alle attività ricreative, sportive e culturali, rivolte alle persone con disabilità fisica o mentale, nonché le informazioni delle Associazioni che le svolgono.


Quali sono gli obiettivi de "L'isola che c'è"? 


  • Fornire uno strumento di ricerca alle persone con disabilità che desiderano intraprendere attività di vario genere nel tempo libero, promuovendo la partecipazione alla vita sociale ed il loro diritto di scelta;
  • dare visibilità agli interventi culturali, ricreativi e sportivi organizzati dagli enti associativi del territorio bolognese e aperti a persone con disabilità.

E' stato pertanto predisposto un questionario (in allegato) attraverso il quale le Associazioni potranno fornirci le informazioni sulle attività rivolte (anche o esclusivamente) a persone con disabilità o sulle attività che potrebbero esserlo nel futuro. 


Il questionario compilato deve essere restituito:


via posta a AICS Comitato Provinciale di Bologna - Via Valparaiso, 9 - 40127 Bologna


via fax allo 051-504660 


via e-mail all'indirizzo servizi@aicsbologna.it


Per informazioni potete contattare Matilde Mariotto di AICS (di mattina) al numero 051503498 oppure Claudia Antonella Mussari - Provincia di Bologna, Ufficio Terzo Settore al numero 0516599239.