L'adesione è aperta a tutte le persone e associazioni interessate. Leggi come aderire
La Città metropolitana di Bologna ha avviato la realizzazione del progetto "La Biblioteca dei libri viventi" inserito nell'ambito del Piano di interventi a favore dell'associazionimo.
Il progetto è realizzato in collaborazione con ANTEAS Emilia Romagna e l'Istituzione G.F.Minguzzi e si propone di promuovere la costruzione di reti e forme di sinergie tra associazioni operanti in ambiti diversi attraverso l'interazione dei libri viventi - vale a dire persone - favorendo spazi di incontro, di dialogo, di promozione e quindi di comunità.
Di seguito è disponibile una breve sintesi del progetto per comprenderne meglio obiettivi e articolazione.
Nella Biblioteca dei Libri Viventi esistono diversi ruoli:
- Bibliotecari - gestori della Biblioteca che si interfacciano con il pubblico dei lettori;
- Libri Viventi - narratori;
- Lettori/Lettrici che possono essere persone singole o gruppi.
I soci e/o le associazioni interessate possono trasmettere la scheda di disponibilità compilata e firmata a ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it e/o info@anteasemiliaromagna.it per poter prendere parte ai corsi di formazione gratuiti per Bibliotecari e Libri che si stanno svolgendo nel mese di aprile.
La formazione per i Bibliotecari si concluderà mercoledì 8 aprile.
La formazione per i Libri viventi si svolgerà:
martedì 21 Aprile dalle 16:00 alle 18:30 sala Biagi c/o sede Cisl Via Milazzo 16 Bologna martedì 28 Aprile dalle 16:00 alle 18:30 sala Biagi c/o sede Cisl Via Milazzo 16 Bologna
Per maggiori informazioni:
Ufficio Terzo settore
Tel. 051/6598276