Martedì 11 novembre 2014, ore 21
Teatro Arena del Sole - Bologna
Gruppo Elettrogeno
presenta
L'ISOLA IN-CANTATA - Temporali Coincidenze
concerto spettacolo
nell’ambito del progetto I Fiori Blu: musicateatro – seconda edizione
in collaborazione con Paolo Fresu e con Etta Scollo
… e noi tutti ritroviamo noi stessi quando nessuno era ormai più se stesso. Tutto in un unico viaggio…
Queste parole di Gonzalo ne La Tempesta di Shakespeare, esprimono meglio di qualsiasi altra dichiarazione il principio ispiratore di questa seconda edizione de I Fiori Blu: musicateatro.
Avviato nel mese di aprile 2014, il percorso di formazione musicale e teatrale, tuttora in corso nei locali di Villa Pini messi a disposizione dal Comune di Bologna grazie al sostegno del Settore Sistema culturale e Università, si rivolge a cittadini che dallo stato di detenzione o dalla libertà accedono alle Misure Alternative alla Detenzione, nonché (novità importante di questa seconda edizione) agli operatori di vari enti/servizi e associazioni che per le loro competenze collaborano nelle varie fasi dell’Esecuzione Penale esterna ed interna.
Esito del doppio percorso è lo spettacolo L'isola in-cantata - Temporali coincidenze, liberamente ispirato a La Tempesta di William Shakespeare.
[...]
A cura dell’Associazione di promozione sociale Gruppo Elettrogeno, in collaborazione con U.E.P.E. Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Bologna - D.A.P. - Ministero della Giustizia, Casa Circondariale di Bologna, CEFAL Emilia-Romagna, Macondo, Associazione per la promozione sociale dell’arte 0GK, Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna e Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Sezione provinciale di Bologna, e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Istituzione G.F. Minguzzi, rete “Teatri Solidali”, con il patrocinio del Comune di Bologna e con la collaborazione di Teatro Arena del Sole di Bologna – ERT, Emilia Romagna Teatro Fondazione
Per info spettacolo:
info@gruppoelettrogeno.org | www.gruppoelettrogeno.org
Cell. +39 345.069.82.52 - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Prenotazioni e vendita:
Biglietteria Arena del Sole dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.00
Via Indipendenza 44 a Bologna - Tel. 051.29.10.910
Biglietto unico 5,00+DP
Vendita on-line www.arenadelsole.it | www.vivaticket.it