“Chi cerca trova” è il nuovo progetto ideato da VOLABO per conoscere, raccogliere e fare incontrare le richieste di associazioni in cerca di nuovi volontari da coinvolgere nelle proprie attività e le disponibilità di persone interessate a dedicare parte del proprio tempo ad attività di volontariato, ma che sentono il bisogno di ricevere maggiori informazioni ed essere orientate nel variopinto mondo del volontariato bolognese.
L’obiettivo di “Chi cerca trova” è potenziare il servizio di orientamento al volontariato che VOLABO già propone, migliorandone la qualità sia per gli aspiranti volontari, sia per le associazioni in cerca di nuove energie.
Consultando la pagina del "Chi cerca trova" puoi accedere alla sezione riservata all'aspirante volontario in cerca di un’associazione o alla sezione riservata all'associazione in cerca di nuovi volontari. Le associazioni in cerca di nuovi volontari e i cittadini in cerca di un'associazione per fare volontariato potranno compilare una scheda conoscitiva da riconsegnare al Centro Servizi. L'operatore, dopo averle visionate, ricontatterà le persone per un colloquio e cercherà di orientarle al meglio a seconda dei bisogni, delle attitudini, competenze, disponibilità e desideri espressi.
Oppure puoi consultare direttamente la banca dati del cerco/offro o consultare il database delle organizzazioni di volontariato di VOLABO.
Per maggiori informazioni:
Giulia Bommaci
Via Scipione dal Ferro 4, 40138 Bologna
Tel. 051.340328 | Fax 051.341169
pca.bologna@volabo.it
Distretto di Imola e Castel San Pietro Terme
Roberta Gonni
Tel. 0542.20853 | Cell. 320.6647702
pca.imola@volabo.it