Il ragazzo con la bicicletta

 
immagine articolo
immagine articolo














Il distretto di Casalecchio di Reno ha avviato, il 6 ottobre 2011, il Corso di preparazione all'affido familiare.

Il corso è strutturato in 4 incontri, a cadenza quindicinale, al termine dei quali si prevede la proiezione del film, "Il ragazzo con la bicicletta", accompagnato da una riflessione e discussione sui temi dell'affido e dell'accoglienza.

La proiezione gratuita del film è aperta a tutta la cittadinanza, si invitano pertanto, tutte le persone che sono interessate a conoscere meglio il mondo dell'affido e dell'accoglienza


Il film verrà proiettato il giorno 5 dicembre 2011, alle ore 20.30, presso la Casa della Conoscenza, Sala Piazza della Culture, Via Porrettana 360 - Casalecchio di Reno. 


Trama del film: "Il ragazzo con la bicicletta", anno 2011, Regia di Jean Pierre e Luc Dardenne Cyril ha quasi dodici anni e una sola idea fissa, ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l'infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell'affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia. 


Si allega l'articolo con le informazioni sul corso e con l'invito alla serata del 5 dicembre.


Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Centro per le famiglie, tel 051/6133039

E-mail: gpunginelli@ascinsieme.it