Il Portale Integrazione Migranti ha avviato l'iniziativa Filo diretto con le Seconde Generazioni, che ha l’obiettivo di conoscere le realtà associative delle seconde generazioni e di raccoglierne le istanze.
Attraverso questa iniziativa, i soggetti partecipanti sono invitati a lavorare insieme al fine di elaborare un documento comune che raccolga le esigenze e le proposte delle seconde generazioni rispetto all’operato delle istituzioni.
L’iniziativa prevede due incontri a Roma e momenti di confronto in rete, attraverso strumenti di lavoro e condivisione a distanza.
Le spese di partecipazione agli incontri a Roma per un rappresentante di ogni realtà associativa saranno a carico del Portale Integrazione Migranti.
L’iniziativa è aperta alle realtà associative delle seconde generazioni che prevedano in maniera esplicita, nella propria mission, l’organizzazione di attività direttamente o indirettamente rivolte alle seconde generazioni.
Per poter partecipare, è possibile inviare la Scheda di adesione a partire dal 22 gennaio 2014 e fino al 4 febbraio 2014. [...]