Nell'ambito della campagna itinerante della Commissione europea per far meglio conoscere ai cittadini i diritti sociali e le politiche promosse dall'Unione, denominata "
Cosa può fare per te l'Europa sociale?" ed organizzata a Bologna da Giunta e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna propone un nuovo appuntamento con la "
Biblioteca Vivente
".
La Biblioteca Vivente è un'iniziativa per le pari opportunità riconosciuta dal Consiglio d'Europa. Si tratta di vera e propria biblioteca con lettori, bibliotecari ed un catalogo di titoli. La sua specificità sta nel fatto che i 'libri'
sono persone in carne ed
ossa che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare la propria vita, spesso caratterizzata da esperienze di minoranza e discriminazione.
L'appuntamento a Bologna -
all'Urban Center | 2° piano di Salaborsa, in piazza Nettuno 3.
La Biblioteca Vivente è promossa dal Centro regionale contro le discriminazioni, che la Provincia coordina sul proprio territorio, ed è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Bologna e di un'ampia rete di soggetti pubblici e del privato sociale.
Per maggiori info sulla Rete bolognese contro le discriminazioni:
www.provincia.bologna.it/discriminazioni
Prendi in prestito un pregiudizio e guardalo in faccia. Vieni a sfogliarci.