Bando per la promozione di attività artistico-teatrali

 

Scadenza: 20 aprile 2012

L'Amministrazione provinciale  ha promosso un bando  per la concessione di contributi a favore di "Attività artistico -teatrali rivolte a persone con disabilità e/o in condizione di grave svantaggio sociale" da realizzarsi nel territorio della provincia di Bologna da parte di associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato.

Tale iniziativa rientra nel progetto sovrazonale "Arte ed emozioni dal sociale. Il teatro per l'educazione e l'inclusione" dei Piani di zona per la salute e il benessere sociale - triennio 2009-2011 e Programma attuativo 2011.


Possono presentare richiesta  le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato (ai sensi della Legge Regionale n. 34/2002 e della Legge Regionale n. 12/2005) iscritte agli appositi registri della Provincia di Bologna o della Regione Emilia-Romagna limitatamente, per queste ultime, a quelle che hanno sede nel territorio provinciale di Bologna, che propongano azioni attinenti all'oggetto del bando.


La domanda di partecipazione e il formulario del progetto, compilati in tutte le loro parti, devono essere inviati alla Provincia di Bologna entro il 20 aprile 2012, secondo le modalità indicate nel testo del bando.

 

Il fondo complessivo del Bando ammonta ad Euro 30.000,00.  Il bando andrà a finanziare 10 iniziative ciascuna delle quali finanziata fino ad una massimo di 3.000,00 euro.


Il testo del bando (in cui sono indicati i requisiti, i criteri di valutazione e i termini e le modalità di presentazione della domanda) e i relativi allegati sono reperbili nella sezione "avvisi e concorsi" del sito della Provincia di Bologna.


Per informazioni rivolgersi a: Provincia di Bologna - Servizio Politiche Sociali e per la Salute: tel. 051 6598276 e-mail: ufficio.terzosettore @cittametropolitana.bo.it .