Come previsto nel Piano di interventi a sostegno dell'associazionismo, nei mesi di marzo e aprile 2014 è stata programmata la realizzazione di un ciclo di seminari sull'associazionismo di promozione sociale per complessive 20 ore in aula con il seguente programma:
giovedì 6 marzo - La corretta gestione contabile e fiscale di una associazione di promozione sociale. Relatore Dott. Alessandro Mastacchi (Arsea srl)
giovedì 13 marzo - Le collaborazioni nelle associazioni di promozione sociale tra volontari, lavoratori autonomi, lavoratori subordinati e percettori compensi sportivi. Relatrice: Dott.ssa Francesca Colecchia (Arsea srl)
giovedì 27 marzo - I controlli alle associazioni di promozione sociale e la responsabilità dei dirigenti in ambito associativo. Relatrice: Dott.ssa Francesca Colecchia (Arsea srl)
giovedì 3 aprile - I rapporti tra Pubblica Amministrazione ed enti non profit tra aspetti contrattuali e profili fiscali. Relatrice: Dott.ssa Francesca Colecchia (Arsea srl)
giovedì 10 aprile - L’organizzazione di un evento: dalla pianificazione alla disciplina fiscale. Relatrice: Dott.ssa Francesca Colecchia (Arsea srl).
I cinque seminari di quattro ore ciascuno si svolgeranno il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 presso la sede provinciale di via San Felice 25, Bologna - sala primo piano (accessibile alle persone con disabilità).
Per partecipare al ciclo di seminari occorre inviare entro il 28 febbraio 2014 la scheda di pre-iscrizione compilata all'indirizzo e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it oppure al numero di fax 051-6598620 alla c.a. Barbara Brunelli.
Si ricorda alle associazioni che, a fronte di un numero di iscrizioni superiore alla disponibilità, verrà seguito l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione e sarà consentita la partecipazione solo ad un socio per associazione. Seguirà pertanto conferma dell'ammissione.
Al fine di non garantire la massima copertura dei 50 posti disponibili si chiede cortesemente, l'impegno dei soci che presenteranno domanda di ammissione, a frequentare tutti cinque i seminari.