Approvato il nuovo Piano d'interventi per l'associazionismo

 

Con delibera di Giunta n. 425/2013 del 10 dicembre 2013 la Provincia di bologna ha adottato il nuovo piano d'interventi a sostegno dell'associazionismo.

Nel Piano sono previsti interventi di tipo formativo, consulenziale, di promozione e di valorizzazione dell’associazionismo per un valore complessivo di Euro 62.275,82 di cui Euro 33 200,83 provenienti dalla Regione Emilia Romagna ai sensi dell’art. 9, comma 2, della L.R. 9 dicembre 2002, n. 34 “Norme per la valorizzazione delle associazioni di promozione sociale”.

 

Beneficiari degli interventi sono le associazioni presenti sull’intero territorio provinciale, indipendentemente dagli specifici settori di attività in cui sono impegnate, in quanto i progetti prevedono interventi trasversali rivolti alla pluralità delle associazioni.

Le attività sono già in parte state avviate, come ad esempio il proseguoe dello sportello di supporto amministrativo fiscale per le associazioni di promozione sociale e lo sportello per le associazioni sportive dilettantische.

 

 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-12-2013