Al via le attività del Minguzzi Lab dopo il lockdown.
Riparte in modalità online il laboratorio interistituzionale metropolitano promosso dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi su «una certa idea di salute mentale e di comunità».
Obiettivo del laboratorio è lo sviluppo di una cultura condivisa e di strumenti operativi necessari a realizzare un welfare integrato comunitario, coerente con una concezione ampia e moderna di salute mentale.
La situazione attuale di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia ci richiede di riflettere su alcuni temi, di ripensare alle modalità di risposta dei servizi alle nuove esigenze di salute, e di salute mentale, della popolazione nel quadro di un contesto economico in continua evoluzione.
Quale è l'impatto delle scelte economiche nel breve e medio/lungo periodo in rapporto agli obiettivi di sviluppo sostenibile, all'acuirsi delle disuguaglianze, alla salute mentale?
Per l'avvio del laboratorio siamo onorati di avere una conversazione con il prof. Romano Prodi
lunedì 25 maggio ore 17.30
Intervengono Bruna Zani (Presidente Istituzione G.F.Minguzzi) Mariaraffaella Ferri (Consigliera metropolitana), Angelo Fioritti (Direttore DSM-DP Ausl Bologna)
Sarà possibile seguire l'evento anche attraverso la pagina Facebook dell'Istituzione G.F.Minguzzi .
Contributi di interesse sono consultabili nel blog dell’Istituzione G.F.Minguzzi