Abbiamo lanciato la nuova campagna del progetto SOStengo! per promuovere la figura dell'Amministratore di Sostegno Volontario.
L’AdS è una persona che, a titolo spontaneo e gratuito, si mette a disposizione di un altro individuo in condizioni di fragilità. Si impegna a compiere al posto del beneficiario tutti quegli adempimenti burocratici che contribuiranno a mantenere intatti i diritti e la dignità delle persona richiedente aiuto.
Il cittadino interessato a dare la propria disponibilità a ricoprire questo ruolo può fare richiesta di iscrizione all’elenco metropolitano mediante un modulo scaricabile dal nostro sito oppure da ritirare presso la sede dello sportello informativo.
È disponibile uno Sportello per far conoscere ai cittadini le procedure di richiesta dell’AdS e per aiutare gli Amministratori a svolgere al meglio il proprio incarico.
Tutte le informazioni su come diventare AdS, il modulo scaricabile per la candidatura, la legislazione vigente e gli orari dello sportello potete trovarli qui sul nostro sito .