L'ABC DELL'ASSOCIAZIONISMO - la gestione amministrativa e l'assetto tributario di un'associazione di promozione sociale. Il corso prevede 2 incontri (19 e 21 gennaio 2012) inerenti l'inquadramento giuridico-civilistico, la gestione amministrativa ed economico-contabile, l'assetto tributario, il rapporto con gli enti pubblici e il controllo sugli enti non commerciali.
Si rinvia al programma dettagliato sotto allegato con il relativo calendario.
Per partecipare al corso denominato "L'ABC dell'associazionismo" occorre inviare entro il 5 gennaio 2012 la scheda di pre-iscrizione compilata all'indirizzo e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it oppure al numero di fax 051-6598620 alla c.a. Barbara Brunelli.
Per partecipare al corso denominato "Principi e tecniche della progettazione" progettazione inviare entro il 5 gennaio 2012 la scheda di pre-iscrizione compilata all'indirizzo e-mail annalina.marsili@cittametropolitana.bo.it oppure al numero di fax 051 - 521268 alla c. a Annalina Marsili.
Si ricorda alle associazioni che, a fronte di un numero di iscrizioni superiore alla disponibilità, verrà seguito l'ordine di arrivo delle domande di iscrizione e sarà consentita la partecipazione solo ad un socio per associazione. Seguirà pertanto conferma dell'iscrizione al corso prescelto.
Per qualsiasi informazione potete contattare Barbara Brunelli: Provincia di Bologna: tel. 051/6598276 e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it.