Scadenza: 20 aprile 2021.
Beneficiari: imprese artigiane appartenenti al settore manifatturiero (Sezione C del Codice Ateco 2007), comprese quelle imprese artigiane che, pur non appartenendo al settore manifatturiero, svolgono la propria attività all’interno di una determinata catena del valore a cui appartengono una o più imprese manifatturiere.
Misura e tipologia del contributo: contributo pari al 40% della spesa ammissibile. La percentuale massima è incrementabile di 5 punti nel caso in cui ricorra una delle priorità previste nel > bando: sono considerate condizioni prioritarie: l’acquisizione di nuove competenze nel settore dell’ICT o dell’organizzazione aziendale, la presenza maggioritaria di personale femminile e/o giovanile in termini di partecipazione finanziaria al capitale sociale, la locazione delle sedi in aree montane. Il contributo complessivo concedibile non potrà comunque superare l’importo massimo di 40.000 euro.
Spese ammissibili:
In particolare, gli interventi ammissibili devono riguardare uno dei seguenti aspetti:
Modalità e termini di presentazione delle domande: le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del 13 aprile 2021 alle ore 13.00 del 20 aprile 2021. A partire dalle ore 10.00 del giorno 8 aprile 2021 l’applicativo > Sfinge 2020 sarà aperto e disponibile al fine di consentire la sola compilazione delle domande all’interno del sistema.
Considerato il plafond di risorse previsti per il finanziamento, la Regione procederà alla chiusura anticipata della finestra sopra indicata al raggiungimento di 250 domande presentate.
Fonte: > Regione Emilia-Romagna