Scadenza: 15 settembre 2020.
Beneficiari: imprese in forma singola e associata, nate in periodo non antecedente ai 5 anni dalla presentazione di domanda di finanziamento, che abbiano il codice di attività principale rientrante in una delle seguenti categorie della classificazione Ateco 2007: B, C, D, E, F, G, H, I, J, L, M, N, P, Q, R, S. I richiedenti devono realizzare il progetto d’impresa in Emilia Romagna.
Tipologia e misura del contributo: Starter concede finanziamenti di importo compreso tra € 20.000 ed € 300.000, a tasso zero per il 70% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di avere 12 mesi di preammortamento.
Interventi ammessi: interventi su immobili strumentali, acquisto di macchinari e attrezzature, acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento, spese per partecipazione a fiere e interventi promozionali, consulenze, spese del personale adibito al progetto, materiale e scorte, spese locazione dei locali, spese per produzione documentazione tecnica necessaria per presentazione domanda.
Modalità e termini di presentazione della domanda: la domanda può essere presentata tra il 25 giugno e il 15 settembre 2020 in modalità online sulla > pagina dedicata.
Fonte: > Regione Emilia-Romagna