Scadenza: 30 gennaio 2021, ore 23:55.
Beneficiari: imprese singole che esercitano attività diretta alla produzione di beni e di servizi già presenti con almeno un'unità locale in Emilia-Romagna o non ancora attive nella regione, ma che intendono investire sul territorio dell’Emilia-Romagna.
Le imprese interessate per essere ammesse al bando dovranno candidare almeno un progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale del valore di 2 milioni di euro.
Tipologia di contributo: contributo a fondo perduto.
Interventi ammessi:
- interventi finalizzati alla creazione di un’infrastruttura di ricerca;
- interventi di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale (spesa obbligatoria);
- interventi di Investimento produttivo delle PMI sul territorio regionale;
- interventi di investimento nella tutela dell’ambiente finalizzati all’efficienza energetica, alla cogenerazione, alla produzione di energia da fonti rinnovabili, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti;
- interventi di formazione legati agli interventi elencati sopra;
aiuti all’assunzione di lavoratori svantaggiati e all’occupazione dei lavoratori disabili.
Modalità e termini di presentazione della domanda: le domande dovranno essere inviate tramite l'applicativo > Sfinge 2020 dall’1 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021.
In caso di disponibilità delle risorse è prevista l'apertura di una seconda finestra, le cui date di apertura e chiusura verranno pubblicizzate sui siti della Regione Emilia-Romagna con almeno 30 giorni di anticipo.
Fonte: > Regione Emilia Romagna