Beneficiari: professionisti e piccole e medie imprese con numero di dipendenti non superiore a 499 e con sede sul territorio della Regione Emilia-Romagna.
Tipologia e misura del contributo: la misura facilita l’accesso di professionisti e piccole e medie imprese a finanziamenti a tasso zero per superare la prima fase di emergenza post crisi derivante dall'emergenza Covid-19. Lo strumento prevede l’attivazione di finanziamenti bancari di durata massima di 72 mesi, comprensivi di massimo 24 mesi di preammortamento e dell’importo massimo di euro 150.000, garantiti da uno dei Confidi selezionati dalla Regione Emilia-Romagna. Il contributo regionale sarà al massimo di 15.000 euro per finanziamento e sarà calcolato in percentuale sull’importo del finanziamento. Il contributo varia dal 4,5%/anno al 5,5%/anno, a seconda che il finanziamento sia controgarantito, o meno dal > Fondo di garanzia.
Modalità e termini di presentazione della domanda: la domanda deve essere presentata a uno dei > Confidi selezionati dalla Regione.
Fonte: > Regione Emilia-Romagna