E' stato pubblicato il nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per progetti ad alto impatto tecnologico e occupazionale.
Fabbisogni:
- Iniziative per l'occupazione;
- Investimenti per attività produttive;
- Attività di formazione, qualificazione e/o mobilità;
- Ricerca e innovazione.
Stanziamento in euro:
Questo bando attua la Legge Regionale n. 14, per Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna, è finalizzato a promuovere gli accordi regionali di insediamento e sviluppo, ovvero programmi di investimento che rispondano agli obiettivi di interesse regionale per:
- accrescere competitività di filiere ed intero sistema produttivo regionale, rafforzandone la capacità innovativa;
- integrazione con sistema regionale di ricerca e formazione avanzata e suo miglioramento;
- produzione di significativi effetti occupazionali diretti e indiretti sia a livello quantitativo e qualitativo e positive ricadute sul territorio in termini di impatto economico, sostenibilità ambientale e sociale.
Beneficiari:
- Grandi imprese;
- PMI;
- Startup
Sono ammissibili al bando le imprese che esercitano attività diretta a produzione di beni e servizi che hanno già una unità locale sul territorio della Regione Emilia-Romagna o che, non ancora attive, intendono investire sul territorio regionale.
Il bando sosterrà le seguenti tipologie di interventi:
- interventi finalizzati alla creazione di infrastrutture di ricerca;
- interventi di ricerca industriale e sperimentale;
- nuovi interventi di investimento produttivo delle PMI sul territorio regionale e delle grandi imprese solo nelle aree assistite;
- interventi di investimento nella tutela dell'ambiente per interventi finalizzati all'efficienza energetica, alla cogenerazione, alla produzione di energia da fonti rinnovabili, interventi per il riciclo e il riutilizzo dei rifiuti;
- interventi di formazione connessi, correlati e definiti in funzione dei fabbisogni di competenze in esito agli interventi sopra elencati e aiuti all'assunzione di lavoratori svantaggiati e all'occupazione dei lavoratori disabili.
Le domande possono essere presentate in due finestre:
- dal 25 marzo 2019 fino al 30 aprile 2019
- dal 1 ottobre 2019 fino al 6 novembre 2019
Info:
Link