Premio Gaetano Marzotto - nona edizione

 

 

“Ticket to the future” è il titolo della nona edizione del premio Gaetano Marzotto . Con due bandi e un montepremi di oltre due milioni di euro, la competizione premia ogni anno nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria.

Si tratta della call italiana più ricca sia dal punto di vista dei premi, sia per le azioni ed i percorsi di affiancamento che saranno a disposizione dei vincitori: sviluppo internazionale, progetti di open innovation con big corporate e un network sempre più allargato di partner, sostiene startup e PMI innovative. Per candidarsi, la scadenza è fissata al giorno 6 maggio 2019.

 

 

I premi

Tra le novità del 2019, un premio per le startup al femminile di Axa, dedicato ad imprese fondate da donne o con impatto rilevante su un target femminile.

 

Restano confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa, rivolti rispettivamente a società costituite con un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo differenti), e a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

 

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, cooperative ed associazioni con sede e base di sviluppo in Italia, ma che abbiano una capacità di crescita internazionalee abbiano una nuova idea imprenditoriale che possa avere una ricaduta economica ed un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

 

In palio anche 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati, oltre a diversi premi speciali proposti dai corporate partner.

 

La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese.

 

Per partecipare, è prevista la compilazione di un form on line (sezione “Partecipa” del sito www.premiogaetanomarzotto.it).

 

Il bando è aperto dal 14 marzo 2019; il termine per l'invio delle proposte è il 6 maggio 2019.

 
Data ultimo aggiornamento: 09-04-2019