Torna il Premio ER.RSI Innovatori Responsabili, giunto alla quinta edizione e promosso dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare le attività produttive del territorio che con le loro iniziative contribuiscono ad attuare obiettivi e target indicati dall’ONU con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il Premio promuove una visione integrata della sostenibilità valorizzando i progetti di imprese, associazioni, enti locali, professionisti, scuole e università, contribuendo così all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Questa edizione prevede l'assegnazione del premio GED – Gender Equality and Diversity, integrando il riconoscimento annuale alla migliore pratica sul tema delle pari opportunità di genere, previsto dalla legge quadro per parità e contro le discriminazioni di genere, per i migliori progetti riferiti ad azioni per le pari opportunità.
Le candidature potranno essere presentate dal 21 maggio al 28 giugno 2019, esclusivamente compilando il form online.
I partecipanti ammessi alla V edizione del Premio saranno inclusi nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna. A questi, indipendentemente dal risultato raggiunto, è riservata l’opportunità di presentare la domanda per accedere a un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2020, per un ammontare massimo di 5.000 euro e pari al 70% della spesa ammissibile.
Chi può partecipare
Possono partecipare le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica, iscritte al registro delle imprese, i professionisti ordinistici e non ordinistici, le Associazioni di imprese senza scopo di lucro, le Scuole secondarie di secondo grado, le Università, gli Enti Locali e le Camere di Commercio.
Scadenza
La candidatura deve essere inviata a partire dalle ore 10 del 21 maggio fino alle ore 13 del 28 giugno 2019, tramite il form on line disponibile il giorno di apertura del premio.
Presentazione domande per il contributo a fondo perduto
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 15 ottobre alle ore 13 del 15 novembre 2019, per gli interventi che si intendono realizzare entro il 31/12/2020.
Regolamento e modulistica sul sito della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni:
Sportello Imprese
Dal lunedì al venerdì 9.30-13.00
Tel. 848800258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario);
mail imprese@regione.emilia-romagna.it