Mercoledì 23 marzo ore 9 torna l'appuntamento con “Incontra il commercialista”.
L'incubatore e spazio di coworking Co-Start Villa Garagnani organizza un momento informativo e formativo sul Fondo Impresa Donna, bando di prossima uscita che ha l'obiettivo di sostenere il lavoro autonomo femminile. Appuntamento il 6 aprile a Zola Predosa.
Tre appuntamenti sull'area metropolitana di Bologna per approfondire il Fondo Impresa Donna. Il 26 marzo a San Lazzaro di Savena, il 28 marzo a Castel Maggiore, il 6 aprile a Zola Predosa.
Il 28 marzo a partire dalle ore 21 si terrà a Castel Maggiore la presentazione del Fondo impresa Donna. L'evento è organizzato nell'ambito delle attività del nuovo FaLab, uno spazio dedicato all'orientamento, al lavoro e all'impresa.
Sono state pubblicate dalla Camera di Commercio di Bologna le statistiche sull’imprenditoria femminile sul territorio al 31 dicembre 2021.
Al via un ciclo di webinar gratuiti che nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio.
Il 9 marzo a partire dalle ore 15 un webinar gratuito per spiegare la forma giuridica d’impresa Benefit.
Da marzo ad aprile un ciclo di 5 incontri online per fornire alle aziende strumenti operativi sull’export. Primo appuntamento il 10 marzo, dal titolo “Come analizzare un mercato”.
Nell'ambito del progetto europeo CE Responsible, la Città metropolitana di Bologna organizza una tavola rotonda sui progetti e i servizi innovativi per l'impresa sociale. Appuntamento online giovedì 3 marzo. Prenderanno parte all'evento Progetti d'impresa e diverse iniziative imprenditoriali seguite in prima linea dal servizio.
Uno sportello itinerante nella valle Savena-Idice per chi ha bisogno di supporto nella ricerca di lavoro o di un percorso formativo. Prima data il 9 marzo a Monghidoro.
Insieme per il lavoro lancia il nuovo bando per gli enti del terzo settore che promuovono progetti di innovazione sociale. Candidature a partire dal 21 marzo.
Il 26 marzo un incontro per conoscere il Fondo Impresa Donna e i contributi legati al PNRR per l'imprenditoria femminile, i servizi del territorio per le startup e partecipare ad un workshop per ricevere informazioni su come presentare la scheda di candidatura.
A fine dicembre 2021 sono 95.335 le sedi d’impresa registrate in Camera di commercio, di cui 84.333 risultano attive.
CoLABoRA e ART-ER Area S3 organizzano un webinar per approfondire il tema dei finanziamenti dedicati alle startup. Appuntamento il 9 febbraio a partire dalle ore 17.
2 miliardi di euro per sviluppo sostenibile, lavoro e inclusione sociale.
Lo sportello ha uno spazio dedicato all'accoglienza e all'informazione al secondo piano di Salaborsa.
A disposizione sul sito dedicato le registrazioni dei seminari organizzati dalla Camera di Commercio.
Il bando, promosso dalle Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna, stanzia contributi a fondo perduto di importo compreso tra i 5.000 e i 15.000 per le PMI manifatturiere emiliano-romagnole con un fatturato minimo di 500.000 euro. Il 1° febbraio si terrà un webinar per illustrare finalità, contenuti e modalità di partecipazione.
La premiazione si svolgerà online sulla piattaforma ZOOM martedì 8 febbraio 2022, dalle 10:30 alle 12.
Il volume, curato dall'Istat, offre una rappresentazione organica delle informazioni desunte dalla prima rilevazione multiscopo del Censimento permanente delle imprese condotta nel 2019.
Martedì 1 febbraio l'evento che presenta il nuovo servizio metropolitano Invest in Bologna for Talent.
Patrocinato e partecipato dalla Città metropolitana di Bologna, l'evento vuole offrire un approfondimento sul tema delle imprese "rigenerate" dai lavoratori.
Promosso dalla Regione, l'Osservatorio vuole essere uno strumento integrato costruito per monitorare il comparto culturale e creativo territoriale.
La Città metropolitana di Bologna, con il supporto tecnico di Demetra Formazione, realizza un progetto formativo dedicato al patrimonio culturale per accompagnare gli operatori privati e pubblici del territorio nel processo di adeguamento delle professionalità ad un mercato in continuo cambiamento.
Al via un ciclo di webinar gratuiti sulla digitalizzazione offerti dalla Camera di Commercio di Bologna. 1° appuntamento il 19 gennaio sul tema assessment dell’azienda e finanziamenti europei.