Partirà il 20 settembre 2022 WOMEN ON BOARD, il progetto previsto nel Piano per l’Uguaglianza di genere della Città metropolitana di Bologna e promosso da Manageritalia ER, Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, Gruppo Minerva, AIDP ER Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Fondazione Hub del Territorio, XLabor.
Dopo la presentazione del 4 luglio scorso (> QUI la news), che ha visto la partecipazione di 130 persone, sono già oltre 120 le persone iscritte al progetto che la Città metropolitana promuove con con Manageritalia e Federmanager che presteranno le loro competenze alle future consigliere.
WOMEN ON BOARD si rivolge alle donne del territorio metropolitano e non solo, per favorire l’accesso a posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private e per ridurre il divario nei Consigli di Amministrazione con i colleghi uomini, con un effetto positivo anche sull’occupazione femminile.
Il progetto si sviluppa in un percorso formativo di 5 incontri che si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione il 10 dicembre. Le partecipanti saranno quindi titolate e competenti per accedere con ruoli da consigliere nei consigli d’amministrazione di società pubbliche e private quotate in borsa.
Per iscriversi al corso, accessibile a Donne e Uomini facenti parte delle Associazioni/Istituzioni organizzatrici del Percorso, è richiesta la compilazione del form dedicato > https://forms.office.com/r/BX5Vsnv6Kp.
Per maggiori informazioni, si rimanda al > Comunicato stampa della Città metropolitana di Bologna.