Al via la seconda edizione del percorso formativo “The Job After” organizzato da Officine On/Off e in collaborazione con ART-ER e 60REC. Il percorso formativo, che si terrà dall’8 ottobre al 10 dicembre 2020, si rivolge a neo-laureati, aspiranti imprenditori, neo-imprenditori, team, liberi professionisti e disoccupati e intende fornire loro competenze e strumenti utili spendibili nei rispettivi contesti lavorativi.
Il percorso si pone come obiettivo quello di stimolare l’impreditività, creare una community di persone che condividono, dubbi, passioni e aspettative e fornire un contenitore virtuale sui temi di autoimprenditorialità, orientamento al lavoro contemporaneo e costruzione di un’identità professionale.
Il percorso formativo avrà la durata complessiva di 12,5h e si articolerà in lezioni frontali suddivise in moduli online, e in colloqui individuali sotto forma di breakout classroom che si terranno ogni giovedì con lo scopo di permettere sia il networking tra partecipanti e che il confronto one-to-one con i docenti. Di seguito il programma degli incontri:
- Design Thinking for Dummiesn - Alain Marenghi di ART-ER | 8 ottobre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
- Finanziare l’imprenditorialità - Martina Lodi di ART-ER | 22 ottobre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
- Introduzione al Design dei Servizi - Kristian Mancinone di ART-ER | 5 novembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
- Team Work vs Dream Work - Alain Marenghi di ART-ER | 19 novembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
- Introduce yourself - Eleonora Conti di 60REC | 3 dicembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
Per ulteriori dettagli sugli incontri in agenda, consulta il programma completo su > Officine On/Off - The J
Come partecipare
La partecipazione al percorso formativo è gratuita per un massimo di 60 partecipanti che nel caso di un elevato numero di richieste verranno selezionati in base al profilo e alla motivazione.
A parità di tempistiche di iscrizione, sarà data priorità a coloro che parteciperanno a tutto il percorso formativo e che avranno realizzato tramite l’applicazione > 60REC un video di presentazione di 1 minuto, indicando le motivazioni e le aspettative che li hanno spinti a partecipare.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente > form