Online il portale incentivi.gov.it

Attivo il motore di ricerca governativo per far conoscere le agevolazioni promosse dal Ministero dello Sviluppo economico.

immagine 1920x720
 
 

E’ ora a disposizione online un motore di ricerca che ha l’obiettivo di far conoscere ad aspiranti imprenditori, imprese, liberi professionisti, enti e istituzioni gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico, compresi quelli previsti dal > Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dalla home page del portale > https://www.incentivi.gov.it/it, attraverso la classificazione delle misure e con l’aiuto di procedure guidate, si può trovare un incentivo, corredato da una scheda sintetica con tutte le informazioni utili, seguendo un percorso per: 

- profilo, adatto soprattutto ad aspiranti imprenditori, imprese e professionisti, enti o cittadini;

- parola chiave;

- categorie di interesse, ad esempio startup, innovazione, digitalizzazione; 

- filtri trasversali.

In una prima fase il portale conterrà solo le misure del Ministero dello sviluppo economico, mentre in una seconda fase sarà aperto anche a quelle di altre amministrazioni centrali e degli enti territoriali. Sarà poi attivata anche una sezione per le Pubbliche Amministrazioni, che potranno utilizzarla, ad esempio, per l'elaborazione di reportistica. 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina:

> https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2043518-mise-dal-2-giugno-online-il-portale-incentivi-gov-it.