Lo Sportello Green per le Imprese, con sede presso il Bologna Innovation Square Brasimone, presenta un ciclo di incontri per le imprese interessate a pianificare la loro transizione verso la sostenibilità.
Il progetto, promosso dall'Ufficio comune Sviluppo economico della Città metropolitana e Comune di Bologna e finanziato dall'Unione Europea nell'ambito di Next
Generation EU, prevede due webinar e un laboratorio in presenza.
Il primo appuntamento, venerdì 18 ottobre dalle 14:30 alle 16:00, offrirà una panoramica generale sugli strumenti per pianificare la sostenibilità delle imprese.
Il secondo incontro, previsto per il 25 ottobre, si concentrerà sui criteri di sostenibilità nella tassonomia europea, grazie agli interventi di esperti come ART-ER e AESS, oltre alla prospettiva di Emil Banca Credito Cooperativo.
Le imprese che parteciperanno ad almeno uno dei webinar potranno partecipare al laboratorio in presenza, che si terrà l'8 novembre 2024 presso il Centro Ricerche ENEA Brasimone.
Durante il laboratorio, moderato da CNA Bologna, saranno condivise testimonianze di aziende che hanno già avviato il proprio percorso di sostenibilità e verranno presentati strumenti concreti per la progettazione del Bilancio di Sostenibilità.
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link.