Il più grande festival italiano sullo sviluppo sostenibile, organizzato da ASviS con la partnership di numerosi soggetti sia pubblici che privati, offrirà dal 4 al 20 ottobre un calendario di appuntamenti sia in presenza che in streaming mondiale, gratuiti e aperti a tutti.
Alcuni eventi potranno svolgersi anche nella settimana precedente e in quella successiva.
Il Festival si propone di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare, concretamente e con il contributo di tutte e tutti, un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030.
E’ possibile visionare il programma degli eventi in cartellone alla pagina dedicata:
> https://2022.festivalsvilupposostenibile.it/tutti-gli-eventi/
Sino al 23 settembre è ancora possibile candidarsi per proporre un evento, seguendo le istruzioni presenti all’apposito link:
> https://www-2022.festivalsvilupposostenibile.it/proponi-evento/
Nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile si terrà anche, il 28 settembre, l’evento di presentazione dell’edizione 2022 del Premio Barresi, l’iniziativa che ogni anno la Città metropolitana di Bologna dedica alle imprese del territorio sostenibili e guidate da giovani. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.
Per ulteriori informazioni sul Festival dello Sviluppo sostenibile visitare il sito: