I corsi gratuiti su logistica e agroalimentare sono rivolti a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e, indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità. La docenza, realizzata da professionisti del settore, e la presenza di esperti di orientamento, consentono l’offerta di un servizio formativo basato sulla specializzazione e la personalizzazione. I partecipanti possono acquisire competenze negli ambiti di proprio interesse e iscriversi a corsi base, intermedi o avanzati, in relazione alle competenze possedute. I corsi potranno essere attivati online o in presenza presso le sedi Demetra di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Modena, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. La struttura del percorso formativo è modulare e flessibile e ogni partecipante può costruire il proprio programma combinando i corsi proposti. L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di 8 candidature in possesso dei requisiti richiesti. Per ciascun corso verranno attivate più edizione nel periodo tra giugno 2023 e giugno 2024. Alla fine del corso frequentato verrà rilasciato un attestato di frequenza.
- PROPOSTE FORMATIVE IN AMBITO LOGISTICO
Il percorso formativo per l'inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone e per la competitività sostenibile delle imprese ha l'obiettivo di fornire conoscenze di base per la programmazione e progettazione del comparto logistico, con focus sulla spinta innovativa delle nuove tecnologie per ambiente e sostenibilità, e di aiutare le imprese del settore a garantire processi adeguati alle richieste e alle aspettative del cliente.
- PROPOSTE FORMATIVE IN AMBITO AGROALIMENTARE
Il percorso formativo per l'inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone e per la competitività sostenibile delle imprese ha l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze di base per comprendere le principali dinamiche che si stanno verificando nel settore: contesto normativo alla luce della nuova PAC, spinta innovativa delle nuove tecnologie, sistemi di certificazione e qualità, sviluppo e amministrazione sostenibile dell'impresa agricola.
A questo link, il form Google per la preiscrizione.
Per maggiori informazioni e contatti: Logistico - Agroalimentare.