Bonus colonnine domestiche

A partire dall'8 luglio 2024, sarà possibile richiedere il Bonus Colonnine Domestiche per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici

Bonus colonnine domestiche
 
 

Il Bonus Colonnine Domestiche è un contributo a fondo perduto che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, rivolto a persone fisiche e condomìni.

Il contributo, concesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, copre l'80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 1.500 euro per le persone fisiche e 8.000 euro per i condomìni. La misura è gestita da Invitalia.

Le agevolazioni sono destinate a utenti domestici, ovvero persone fisiche residenti in Italia e condomìni, per le parti di uso comune.

Per le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024, le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 dell'8 luglio 2024 tramite la nuova Area Personale di Invitalia.

Per presentare la domanda, è necessario accedere all’Area Personale utilizzando SPID, CIE o CNS, e compilare il modulo online.

Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse.

La concessione del contributo avverrà entro 90 giorni dal termine per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di Invitalia.

 
 

Data di pubblicazione:
Data ultimo aggiornamento: 05-07-2024