Venerdì 12 maggio 2023 alle ore 10 in Cappella Farnese (P.zza Maggiore, 6 - Bologna) l'appuntamento "Bologna Game Farm, si gioca!": una giornata interamente dedicata al meraviglioso e complesso mondo dei videogiochi.
Bologna Game Farm , l’acceleratore per il settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna – l’iniziativa coordinata dal Comune di Bologna e realizzata con Art-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA, Italian Interactive Digital Entertainment Association – è giunto al secondo anno.
I quattro progetti di videogiochi di questa seconda edizione sono stati selezionati lo scorso anno attraverso un avviso pubblico e stanno beneficiando del percorso di accelerazione presso le Serre di Art-ER ai Giardini Margherita a cura di IIDEA, con il tutoraggio degli esperti Luca Marchetti e Gerardo Verna e il coordinamento di Ivan Venturi, e di un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno.
Il percorso di accelerazione è iniziato a gennaio e in cinque mesi ha consentito ai giovani developer emiliani di realizzare le 4 vertical slice dei loro videogiochi, pronte per essere presentate a fiere di settore con l’obiettivo di individuare publisher interessati alla loro commercializzazione.
Durante la giornata ci sarà un panel di confronto sulle politiche e azioni per far crescere la scena dello sviluppo di videogiochi in Emilia Romagna grazie alla presenza di ospiti istituzionali e verrà presentato il nuovo servizio di orientamento “BGF@Mobile” dedicato al supporto delle aziende che sviluppano videogiochi mobile.
Per scoprire i 4 progetti realizzati e conoscere il programma completo della gioranta, si rimanda alla pagina dedicata
Per maggiori informazioni su Bologna Game Farm: bolognagamefarm.com - info@bolognagamefarm.com - Facebook