Big Bo in collaborazione con Carisbo e con l’associazione Techgarage vogliono contribuire ad accelerare lo sviluppo dell’innovazione a Bologna, perseguendo così gli obiettivi predisposti dall’Agenda 2030 e dall’Accordo di Parigi. I BIG Impact Days, in programma dal 25 al 27 novembre, puntano a trovare risposte a queste sfide ospitando racconti di best practice, esperti di sostenibilità e uguaglianza di genere e tavoli di confronto. In aggiunta, l’evento ospita due opportunità rivolte ad aspiranti imprenditori e giovani talenti: un hackathon dal titolo “HACK THE FUTURE” ed uno startup investor day.
- HACK THE FUTURE della durata di 48 ore, coinvolgerà gli studenti universitari, che saranno chiamati a trovare soluzioni innovative per la costruzione di “città e comunità sostenibili” e per il “consumo e la produzione responsabile”;
- le startup, invece, avranno la possibilità di conoscere i progetti dei team imprenditoriali selezionati da IN-ER - la rete degli incubatori della Regione Emilia-Romagna - e l’opportunità di presentare il proprio progetto imprenditoriale, per ricevere - in caso di interesse - una partnership o eventuali investimenti in capitale di rischio.
L’evento si tiene a Bologna, presso BIG BO Fondazione Carisbo (via della Ferriera 4). L’ingresso è gratuito con posti limitati. Occorre, quindi, la registrazione online al > link.
Fonte: > ART-ER