Un’opportunità per imparare sul campo cosa significa fare innovazione applicando la metodologia del Design Thinking, per lavorare in un team multidisciplinare, posizionare il proprio profilo di fronte a grandi aziende e scoprire le opportunità della città di Bologna e del suo territorio metropolitano.
Tutto questo grazie a Bologna Empowering Talent (BET), l’iniziativa della Città metropolitana di Bologna che punta ad attrarre talenti da tutta Italia e favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende del territorio. BET è organizzato con il supporto tecnico-scientifico di Almacube - l’innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro - il patrocinio dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ed è sostenuto da Regione Emilia-Romagna.
La call, aperta dal 15 febbraio al 7 aprile 2023, punta a selezionare fino a 15 persone (studenti/studentesse, neolaureati/e e giovani professionisti/e) interessate a Bologna, al suo tessuto produttivo e quindi a svolgere qui un’esperienza di vita e lavoro. L’iniziativa BET avrà una durata di tre settimane nelle quali i selezionati lavoreranno in gruppo con altri talenti per risolvere le sfide di innovazione lanciate dalle tre aziende partecipanti Alstom, CRIF e Rekeep, sperimentando metodologie di open innovation.
La partecipazione a Bologna Empowering Talent è rivolta a:
Tre dei posti disponibili saranno riservati agli studenti/studentesse dell’Università di Bologna. Fra i criteri di selezione sarà valutato anche il comune di residenza, premiando chi risiede fuori dall’area metropolitana di Bologna.
L’Innovation Residency si terrà a Bologna dall’8 al 26 maggio 2023. I partecipanti potranno beneficiare di una significativa copertura delle spese di vitto e alloggio, grazie al contributo delle aziende partecipanti.
Qui tutti i dettagli per partecipare.