C'è tempo fino al 30 settembre 2022 ore 14 per candidarsi per una delle posizioni di Servizio Civile Digitale e Ambientale, rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 18 ai 28 anni. Due i progetti sull'area metropolitana di Bologna:
> Servizio Civile Digitale - Comunità connesse ed inclusive - supporto ai cittadini nell’accesso ai servizi e agli strumenti digitali all’interno di tanti luoghi diversi: sportelli comunali e URP, biblioteche, Informagiovani, Agenzia per il Lavoro, sedi di associazioni. Nell'ambito di questo progetto, la Città metropolitana di Bologna - Area Sviluppo economico e Insieme per il lavoro - accoglie quattro volontari.
> Servizio Civile Ambientale - Far Futuro! - l'obiettivo è favorire la Community care nell’ambito della tematica ambientale, creando una sinergia tra territorio, cultura, sviluppo sostenibile e solidarietà che possa coinvolgere enti, cittadinanza e fascia più fragile della popolazione.
L'impegno è di 25 ore settimanali per un anno. Il compenso mensile è di 444,30 euro.
Per ogni informazione e per candidarsi si rimanda alla pagina dedicata di SCUBO > https://www.scubo.it/candidati-servizio-civile-digitale-e-ambientale/.