La newsletter mensile di Progetti d'impresa, il servizio della Città metropolitana di Bologna dedicato alla creazione di impresa.
Contributi una tantum per le strutture ricettive localizzate nei comuni montani e che hanno subito una perdita di fatturato a causa dell'interruzione dell'attività derivata dall'emergenza epidemiologica. Scadenza: 27 ottobre 2020.
Finanziamenti per progetti d’impresa innovativi nel campo creativo e culturale in risposta all’epidemia di Covid-19. Scadenza: 29 settembre 2020.
Bando per il sostegno ad agriturismi e fattorie didattiche in difficoltà dopo la pandemia. Scadenza: 22 settembre 2020.
Contributi una tantum per le agenzie di viaggio che hanno subito un calo di fatturato a causa dell'emergenza epidemiologica. Scadenza: 9 ottobre 2020. Aggiornamento del 5 novembre 2020: riapertura termini per la presentazione della domanda dalle ore 10.00 del giorno 4 novembre 2020 alle ore 13.00 del giorno 9 novembre 2020.
Contributi per le imprese del territorio metropolitano che vogliono applicarsi in progetti finalizzati all'introduzione di nuove tecnologie abilitanti. Scadenza: 8 ottobre 2020.
Il Comune di San Lazzaro mette a disposizione spazi ad uso gratuito e servizi di incubazione per due imprese a prevalenza femminile. Scadenza: 29 settembre 2020.
Promossa da MicroLab e Città metropolitana di Bologna – Progetti d'impresa e Insieme per il lavoro, la formazione è gratuita e rivolta principalmente agli aspiranti imprenditori.
Dal 13 agosto al 18 settembre, un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export e rivolti alle imprese italiane.
Verso un’imprenditorialità inclusiva: quattro incontri online dedicati alle imprese migranti e al loro impatto in Europa.
Come trasformare i rifiuti in prodotti: il 9 settembre, un seminario dedicato a tutte le impresa coinvolte nella produzione e nella gestione degli scarti.
Dal 14 settembre al 12 ottobre, quattro incontri dedicati alla finanza d’impatto per conoscere e confrontarsi con fondi e strumenti disponibili su scala nazionale ed europea.
Come muoversi tra norme e adempimenti: il 16 settembre un seminario dedicato a imprese e professionisti che si occupano della gestione dei rifiuti.
L’area metropolitana di Bologna registra un incremento del +0,1% rispetto all'anno precedente: unica variazione percentuale positiva rispetto al resto d’Italia.
Progetti d'impresa - Città metropolitana di Bologna
via Benedetto XIV, n. 3 - Bologna
tel. +39 051 659 8505
progimpresa@cittametropolitana.bo.it
www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa
www.facebook.com/progimpresa