Il Ministero dello Sviluppo Economico (DGLC-UIBM) sostiene le PMI nella registrazione del proprio marchio anche a livello europeo ed internazionale.
E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2018, l’avviso relativo alla riapertura del bando denominato Marchi+3, che potrà contare su un incremento finanziario di oltre 2 milioni di euro.
Le agevolazioni sono dirette a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la registrazione di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).
Le domande potranno essere presentate dall’11 dicembre 2018.
La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti:
Tramite Comunicato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.62 del 14 Marzo 2019, si comunica che è sospeso l’invio delle domande di agevolazione in favore di Micro, Piccole e Medie imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea e internazionali (MARCHI+3), in considerazione dell’esaurimento delle risorse stanziate a seguito delle prenotazioni pervenute.