MIA - Miss in Action

 

Scadenza: 27 aprile 2021.

Beneficiari: startup costituite da founder donne o con una compagine a maggioranza femminile, team di studentesse, laureate e non, team universitari a prevalenza femminile e neo imprenditrici con idee, prodotti e/o servizi innovativi legati ai settori:  Education, Digital Learning, New ways of Working, Fitness, Foodtech, Sustainability, Smart Home, Smart City, Smart Mobility, CSR, Health, Welfare, Well-being, Beauty, Fashion, Design, Insurtech, Digital Training, Proptech, Digital Marketing, Retail, Travel, New Space, Leisure&Entertainment.

Tipologia e misura del contributo: programma di mentorship e coaching di tre mesi, che avrà lo scopo di supportare il raggiungimento degli obiettivi attraverso l’accompagnamento di manager e mentor esperti. 

Iter di selezione:

  • presentazione candidatura;
  • selezione di 12 startup/team per la partecipazione al “Pitch” durante l’Innovation Day del 21 maggio;
  • selezione di 4 startup/team più meritevoli; 
  • programma di accelerazione nel periodo giugno-settembre.

Termini e modalità di presentazione delle domande: per partecipare è necessario compilare il form di registrazione al sito > www.missinaction.it entro il 27 aprile. Nel modulo: 

  • alle startup verrà data la possibilità di inserire una descrizione della propria realtà, un business model canvas, un pitch commerciale ed eventuali allegati a supporto delle proprie idee o progetti;
  • ai team verrà richiesto una descrizione dell’idea, un business model canvas ed eventuali allegati a supporto.

Sul sito è disponibile un > tutorial per la compilazione del business model canvas.

Fonte: > MIA

 
Data ultimo aggiornamento: 09-04-2021