Scadenza: 10 giugno 2021.
Beneficiari: PMI e grandi aziende costituite prima del 2015 e con sede legale o operativa in Emilia-Romagna, non iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese come startup e con una o più idee innovative coerenti con i settori del > Green Deal. Costituirà criterio prioritario nella selezione: avere un business coerente con i temi della > Specializzazione Intelligente regionale, aver aderito all’azione regionale > MIA - Mappatura dell’Innovazione Aperta regionale e/o aver portato avanti negli ultimi tre anni almeno un progetto di Open Innovation.
Misura e tipologia del contributo: partecipazione al Programma di Open Innovation internazionale “MATCHER”, un percorso dinamico composto da diverse attività a partecipazione obbligatoria che verranno realizzate in maniera virtuale per una durata complessiva di circa 80 ore distribuite tra luglio e dicembre 2021.
Attività che si svolgeranno indicativamente a luglio 2021:
- analizzare i fabbisogni e le priorità delle imprese partecipanti in termini di open innovation;
- definire una o più challenge innovative (proprie e/o in filiera con altre imprese partecipanti), per lo sviluppo di nuovi servizi e/o prodotti;
- identificare nel dettaglio le tecnologie chiave delle applicazioni e delle soluzioni ricercate.
Attività che si svolgeranno indicativamente tra settembre e dicembre 2021:
- avviare un dialogo con startup internazionali che possano fornire una soluzione alle sfide lanciate;
- partecipare ad eventi pubblici e a networking strategico con l’ecosistema regionale, nazionale, internazionale.
Modalità e termini di presentazione della domanda: per partecipare è necessario compilare il > modulo entro il 10 giugno 2021.
Fonte: > ART-ER