Scadenza: 22 marzo 2021 per la prima fase di compilazione della domanda, 15 aprile 2021 per la seconda fase di invio della domanda.
Beneficiari: reti di micro e piccole imprese e piccole imprese del settore manifatturiero, con meno di 50 addetti, che hanno necessità di assistenza professionale per avviare o accrescere la loro proiezione sui mercati esteri.
Misura e tipologia del contributo: voucher per l'internazionalizzazione del valore di 20.000 euro per impresa. Il voucher raggiunge la cifra di 30.000 euro se vengono conseguiti gli obiettivi previsti di crescita di fatturato export e di quota delle esportazioni sul fatturato totale. Per utilizzare il voucher, le imprese dovranno stipulare dei contratti di consulenza per l'internazionalizzazione, di durata minima di un anno, con i TEM (Temporary Export Manager), o le società di TEM, iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Affari Esteri.
Modalità e termini di presentazione delle domanda: le domande possono essere inoltrate attraverso la > piattaforma informatica. Sono previste due fasi per la presentazione della domanda:
Fonte: > MAE