Apertura - 7 luglio 2021.
Scadenza - 31 ottobre 2021.
Beneficiari -
- Singoli candidati o team di persone : i partecipanti, devono essere domiciliati in Italia e devono aver compiuto il 18esimo anno d’età al momento della candidatura. Non è necessario che siano già titolari di un’impresa. I team possono essere composti al massimo da 5 persone.
- Micro e Piccole Imprese , che abbiano sede in Italia.
Progetti ammissibili - l’idea imprenditoriale deve integrare obbligatoriamente tutti i seguenti requisiti:
- INNOVAZIONE : l’idea deve essere originale e costituire un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
- UTILITÀ : rispondere a bisogni;
- FATTIBILITÀ : essere economicamente sostenibile nel tempo;
- SCALABILITÀ : generare un ritorno positivo per il territorio in cui essa si sviluppa, restando tuttavia replicabile in un’ottica internazionale;
- essere frutto dell’opera e dell’ingegno del candidato singolo o dei membri del team nel rispetto della vigente normativa in materia di diritti d'autore.
Misura e tipologia di contributo - il premio per ciascuna categoria è di 40.000 euro. I vincitori avranno anche la possibilità di usufruire (nei primi 6 mesi di avvio del progetto) delle competenze manageriali e del know-how degli “Enabling Partner”, per migliorare la propria idea di business.
In aggiunta, solo la startup femminile più meritevole, potrà usufruire di un percorso di accelerazione di 6-8 mesi.
Modalità e termini di partecipazione - le domande dovranno essere inviate entro le 23.59 del 31 ottobre 2021 sulla > piattaforma ufficiale di GoBeyond.
Fonte - > FIRST