Segnaliamo questo interessante corso di Business English per l'internazionalizzazione delle ICC.
Si tratta di un corso gratuito di formazione manageriale per le imprese.
Il corso è gestito da Demetra Formazione e formerà competenze necessarie per una comunicazione efficace del proprio prodotto/servizio a clienti dei mercati esteri.
Tre sono gli aspetti fondamentali per l'internazionalizzazione delle imprese che verranno approfonditi durante questo corso:
a) business english;
b) comunicazione non verbale con il cliente straniero;
c) acquisizione di competenze tecniche per costruzione di strumenti comunicativi a supporto della comunicazione verbale (schede di prodotto, presentazione aziendale, offerta commerciale) e sviluppo di azioni di marketing digitale.
Le persone che si occupano di internazionalizzazione all'interno dell’impresa acquisiranno sicurezza comunicativa in inglese, impareranno tecniche volte a preparare in autonomia materiali di supporto per vendita e miglioreranno le capacità di comunicazione tramite web.
L’ammissione al corso avviene secondo l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni, fatto salvo del possesso dei requisiti e comunque non oltre l’8 maggio 2017.
I destinatari sono: imprenditori e figure chiave di imprese con funzioni di presidio e innovazione di processi commerciali, produttivi e gestionali nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative, ed operanti nella manifattura (sviluppo di prodotti creativi legati al Made in Italy e di servizi ad alto contenuto creativo).
Data inizio corso: 23/05/2017
Durata: 66 ore
Numero minimo partecipanti: 12
Sede del corso: Bologna
Orari: Tutti i martedì dal 23/05/2017 fino al 18/07/2017 con orario: 10-13/14-17
Contenuti del corso:
- Business english - comunicare con il cliente internazionale: meeting, fiere, telefono (36 ore);
- Preparazione di testi commerciali per il cliente internazionale (12 ore);
- Contenuti comunicazione web (18 ore);
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.
Il corso non prevede quota d’iscrizione. La quota di cofinanziamento obbligatoria è coperta con il mancato reddito, un costo figurativo.
Referente: Demetra Formazione - Jessica Fabi icc@demetraformazione.it 051 0828946.