Aster organizza un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione delle vendite. Focus del corso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità: in particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.
Il ciclo è organizzato in collaborazione con TIM WCAP e Bologna Startup.
Obiettivi degli incontri
Utilizzare strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti
Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Target
Il ciclo di incontri è rivolto a startup, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.
Programma
17 ottobre 2018 - Vendite e Business Development per startup. Relatore: Daniele Cremonini
30 ottobre 2018 Tecniche di vendita e strutturazione rete Relatore: Giorgio Santini
14 novembre 2018 Business Development con LinkedIn Relatore: Fabio de Vita
28 novembre 201 Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design. Relatore: Matteo Trapella
3 dicembre 2018 Vendere online: canali, strategie ed esempi. Relatore: Marco Quadrella
Durata
Gli incontri si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Al termine degli interventi verrà dato ampio spazio per networking e interazione con professionisti ed esperti del settore, anche con la possibilità di incontri 1to1.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi agli eventi bisogna farlo su EventBrite: https://www.eventbrite.it/d/italy--bologna/business--events/?place_id=101752665