Chiusura: 8 ottobre 2020, ore 17.00.
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali nel territorio metropolitano di Bologna.
Oggetto del bando: il bando mira ad ampliare il livello tecnologico delle imprese mettendo a disposizione dei voucher per la digitalizzazione rivolti a progetti sulle tecnologie abilitanti, quali, ad esempio, robotica avanzata e collaborativa, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine, cyber security, big data e analytics, intelligenza artificiale, blockchain, sistemi di e-commerce, sistemi per lo smart working e il telelavoro, connettività a Banda Ultralarga. L'elenco completo delle tecnologie ammissibili a contributo è disponibile > qui.
Tipologia e misura del contributo: fondo perduto per il 50% dei costi ammissibili. L'investimento minimo dovrà essere di 5.000 euro. Ogni impresa potrà richiedere un massimo di 10.000 euro.
Spese ammissibili: i voucher finanziano le attività di formazione e/o consulenza sulle tecnologie e sui progetti, nonché le spese sostenute per beni e servizi strumentali.
Modalità e termine per la presentazione delle domande: le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 9.00 del 10 settembre e fino alle ore 17.00 dell'8 ottobre 2020. Il bando e la modulistica sono pubblicati sulla pagina web della Camera di Commercio di Bologna.
Fonte: > Camera di Commercio di Bologna