CCIAA - Voucher Digitali Impresa 4.0

 

Scadenza: 30 luglio 2021.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali nel territorio della Camera di Commercio di Bologna. Le imprese in oggetto non devono essere assegnatarie del Bando Voucher Digitali edizione 2020. 

Misura e tipologia del contributo: contributi a fondo perduto per processi di digitalizzazione avanzata - robotica, interfaccia uomo-macchina, cyber security, intelligenza artificiale, manifattura additiva e stampa 3D, sistemi per lo smart working e il telelavoro.

Il voucher finanzia a fondo perduto il 50% dei costi ammissibili con: 

- investimento minimo del progetto pari a 10.000 euro

- contributo massimo per impresa pari a 10.000 euro

Spese ammissibili: formazione e consulenza sulle tecnologie e sui progetti, spese sostenute per beni e servizi strumentali, compresa parte di eventuali oneri finanziari nel limite del 10% dei costi ammissibili. 

Spese non ammissibili: non sono comprese nel bando le spese relative ad attività di rinnovo, aggiornamento di attrezzature, impianti, strumenti e pubblicità digitale.

Modalità e termini di presentazione delle domande: le domande di partecipazione vanno presentate attraverso la > piattaforma Telemaco dalle ore 10.00 del 15 luglio alle ore 13 del 30 luglio. 

La piattaforma sarà aperta già dal 3 giugno, ma soltanto per il caricamento della documentazione di progetto, non per l’invio della domanda. 

Si segnala che il bando potrebbe chiudere prima dei termini indicati al raggiungimento di richieste di contributi superiori a 650.000 euro. 

Fonte: > Camera di Commercio di Bologna

 
Data ultimo aggiornamento: 19-05-2021