Il bando ha lo scopo di promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile Italiana. Il bando si colloca in una più ampia campagna promozionale di cui il Laboratorio Farmaceutico SIT srl si fa sostenitrice, al fine di promuovere e sostenere le donne nei propri progetti di micro-impresa sul territorio italiano.
Infatti il Laboratorio Farmaceutico SIT srl anche attraverso la presente promozione, intende dare un contributo concreto al fine di sostenere contemporaneamente:
Il bando si propone pertanto di finanziare le fasi iniziali di una giovane iniziativa imprenditoriale (di seguito il “progetto”) da realizzarsi sul territorio nazionale, che sia avviata da una compagine interamente femminile.
L’iscrizione è gratuita.
Dal 23 Aprile all’8 Giugno 2018, sull’apposita piattaforma dedicata alla iniziativa, raggiungibile alla url sostengo.sosteniamolegambe.it, le utenti sono invitate a candidare la loro idea/Progetto imprenditoriale.
I concorrenti potranno candidare al concorso un progetto imprenditoriale di qualsivoglia genere, come, a titolo esemplificativo, la creazione, diffusione o commercializzazione di un prodotto o servizio innovativo, che si basi sull’utilizzo di una tecnologia o implementazione nuova o già esistente, inerente uno dei seguenti settori economici: salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo.
Per iscriversi i partecipanti dovranno accedere alla sezione dedicata all’iniziativa, presente sul sito sostengo.sosteniamolegambe.it e compilare il form di partecipazione, indicando:
Nel caso in cui il partecipante sia in possesso di un profilo facebook attivo, potrà iniziare la propria registrazione attraverso la procedura facebook connect, avendo cura di completare manualmente i campi mancanti.
Nel caso di progetti candidati da gruppi di lavoro in team, dovrà essere individuata la capogruppo che diventerà la referente della candidatura.
Una volta completata la procedura di registrazione, il partecipante dovrà inserire nell’apposita sezione, una breve sintesi testuale del progetto (minimo 500 e max 1000 caratteri).
La descrizione dovrà contenere:
Inoltre attraverso l’apposita procedura proposta nel form di partecipazione, sarà possibile caricare un file aggiuntivo al fine di arricchire la descrizione del proprio progetto.
A titolo esemplificativo potranno essere aggiunti documenti a supporto del progetto che si intende realizzare (presentazione, approfondimenti, brevetti, licenze in proprio possesso, ecc…)
Il file aggiuntivo dovrà essere caricato attraverso l’apposita funzione proposta sul sito, in formato pdf e dal peso massimo di 5 mega.
Non saranno in alcun modo considerati dalla giuria esaminatrice file e documenti trasmessi con modalità alternative (a titolo di esempio via email o via posta tradizionale).
Ogni iscritto alla competizione potrà partecipare con un solo progetto. I partecipanti caricando il proprio progetto accettano di cedere gratuitamente al Laboratorio Farmaceutici SIT, il diritto di pubblicare la descrizione del progetto, su tutti i propri canali online e social e di cedere gratuitamente al diritto di archivio perpetuo (senza sfruttamento economico).