Bando Selfiemployement

 

SELFIEmployment è l'opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali, che ti consentirà di accedere a finanziamenti agevolati attraverso il supporto per l’accesso al credito.    Per partecipare devi avere tra 18 e 29 anni ed essere iscritto al programma Garanzia Giovani.    Promosso da Anpal e gestito da Invitalia con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, il Fondo finanzia l’avvio d’iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.

 

Puoi partecipare se sei un NEET, un giovane tra 18 e 29 anni che non studia, non lavora e non frequenta corsi di formazione professionale.   Non basta.   Devi sentire di avere una forte attitudine al lavoro autonomo e all'imprenditorialità oltre alla voglia di metterti in gioco.   Puoi diventare imprenditore di te stesso, pianificare e costruire la tua carriera lavorativa, valorizzare le tue attitudini.    Se sei in possesso di un business plan che descrive la tua idea imprenditoriale, puoi subito usufruire delle opportunità di finanziamento del Fondo SELFIEmployment.  Il Fondo finanzia piani di investimento inclusi tra  5.000 e 50.000  euro. 

 

I prestiti erogabili sono: 

  • microcredito, da 5.000 a 25.000 euro
  • microcredito esteso, da 25.001 a 35.000 euro
  • piccoli prestiti, da 35.001 a 50.000 euro

Sui finanziamenti non sono applicati interessi e non è richiesta alcuna forma di garanzia. I prestiti possono essere rimborsati nei successivi 7 anni, con rate mensili posticipate.   SELFIEmployment ti offre ancora di più!   Se non hai ancora redatto il tuo business plan puoi decidere di partecipare al percorso di formazione e accompagnamento all'avvio di impresa di Garanzia Giovani, che ti permetterà di concretizzare la tua idea di impresa. Aderisci all’iniziativa di formazione e accompagnamento “Yes I Start Up” dell’Ente Nazionale per il Microcredito.    Se decidi di partecipare potrai ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di  finanziamento al Fondo SELFIEmployment!
Una volta completato il percorso di formazione e accompagnamento potrai ottenere fino a 9 punti di premialità sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di  finanziamento al Fondo SELFIEmployment!   Trovi tutte le informazioni su SELFIEmployment anche presso i 60 sportelli dell'Ente Nazionale per il Microcredito, che ti potranno supportare per presentare la tua richiesta di finanziamento e la relativa documentazione da allegare.  

 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-12-2018