La Fondazione Cassa di Risparmio ha indetto un bando al fine di sostenere progetti di rigenerazione urbana, che siano in grado di generare esternalità positive sul piano degli impatti sociali, culturali e territoriali di medio-lungo periodo e nuove opportunità di crescita e di coesione per le comunità locali interessate.
I progetti dovranno prevedere la rigenerazione creativa, riqualificazione e riuso in ambito culturale ed economico, di spazi fisici situati all'interno dei territori situati nell’area metropolitana di Bologna, a supporto della creatività della comunità locale.
Le risorse ammontano a complessivi € 500.000. La fondazione, sulla base dei progetti che perverranno, si riserva di assegnare o non assegnare in parte tali risorse, in ogni caso il contributo richiesto dagli Enti non potrà essere superiore a € 250.000.
I partecipanti possono essere soggetti senza scopo di lucro che per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte.
Le domande possono essere presentate dal 1 febbraio al 30 aprile 2019, dovranno essere presentate esclusivamente avvalendosi del servizio di compilazione delle richieste online, attraverso il sito della Fondazione all'indirizzo www.fondazionecarisbo.it utilizzando il modulo dedicato e seguendo le indicazioni riportate. Completata la compilazione della modulistica questa andrà trasmessa in formato digitale con gli allegati richiesti e inviata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo istituzionale@pec.fondazionecarisbo.it. Nel caso non si disponga di PEC è necessario contattare gli uffici della Fondazione.
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all'indirizzo e-mail ufficio.istituzionale@fondazionecarisbo.it. Telefono: 051 2754111 il martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30
A questa pagina tutte le informazioni.